Gino Fastidio
GINO FASTIDIO nasce artisticamente nel 2005 come cantautore e musicista si, ma demento-futurista: Gino fastidio è lapoteosi del grottesco. Accompagnato dal superpunk trio (i Gino Fastidio) da alla luce due demo (Lera dello sporco digitale 2005. Odio lera moderna, 2006) e grazie a una fitta attività live riesce a crearsi in poco tempo un seguito di affezionati e vincere vari concorsi di musica emergente. La band condensa i sentimenti di frustrazione e stress in un personaggio immaginario (Gino) che si fa portavoce di una saggi a stupidità. O di una stupida saggezza, fate voi. Fin dall’inizio cè la voglia di non prendersi sul serio e un repertorio di canzoni corte, dai testi surreali e demenziali arrangiate in maniera diretta ed energica. Predilige argomenti a caso, anche se talvolta si concede spunti di satira sociale e politica. Ciò che lo rende unico è che qualunque sia il tema scelto, lo trasforma in un brano musicale completamente fuori di testa. Demenziale e futurista, appunto.
Contemporaneamente allattività musicale partecipa come solista a vari laboratori di cabaret che gli permettono di sperimentare il proprio repertorio esibendosi solo chitarra e voce.
La cosa funziona molto bene e in breve tempo partecipa alla rassegna TUTTI GIUPER TERRA aprendo lo spettacolo di Alessandro Di Carlo. Nellestate 2009 partecipa a vari concorsi nazionali di cabaret (finalista premio Troisi e Charlot, vincitore festival di Vico Equense).
Frequenta da ottobre 2009 il laboratorio Sipariando al teatro Tam di Napoli.
Nell’anno 2010 sbarca alla trasmissione comica “Made in Sud” e viene confermato anche per la stagione successiva, diventando un’autentica colonna dello show partenopeo grazie alla sua voce, alla sua chitarra acustica e alla sua verve che più sopra le righe non si può.
Ma la sua carriera continua a grande velocità, tanto da portarlo nellinverno del 2011 alla trasmissione comica Colorado cafè nella quale farà parte del cast fisso partecipando a quasi tutte le puntate.
E nel cast di made in sud su Rai 2