Aerotrim simulatore di assenza di gravità
L’aerotrim nasce in ambiente NASA per l’addestramento dei piloti spaziali, in quanto risulta ancora uno dei pochi sistemi veramente efficaci per la simulazione di assenza di gravità.
Grazie ai numerosi snodi di cui è dotato, permette il movimento e quindi la rotazione a 360° dell’emozionato avventore che si accorgerà che per tentare di gestire il movimento, dovrà sviluppare forze non convenzionali.
Proprio come gli astronauti nello spazio!
E’ costituito da cerchi concentrici che ruotando, l’uno all’interno dell’altro, mettono a dura prova anche i più determinati.
Particolarmente indicato per studi scientifici, dimostrazioni e spettacoli. Ideale anche per convention ed attrazioni particolari.
Necessita di un operatore per il funzionamento in sicurezza.
AEROTRIM: Attrazione TV
Il nostro simulatore di assenza di gravità arriva anche in televisione, in particolare nella trasmissione Buona Domenica su CANALE 5.
Il 13 febbraio 05 ne sono Testimonial il maestro Luca Laurenti e Biagio Izzo che però all’ultimo momento hanno sviato il loro giretto sull’aerotrim. Biagio Izzo esordì dicendo : “in programma non ho viaggi imminenti sulla luna”.
Il Maestro Laurenti invece sostiene che è meglio investire nella risoluzione dei problemi di “viabilità” che di “Spazialità”.
Dati tecnici
- Disponibili n. 02 pezzi (regular e large);
- disponibili n.02 colori (anche personalizzabili con colori aziendali);
- Dimensioni 3x3x3mt;
- Dispone di doppio aggancio di sicurezza (alle caviglie ed alla vita) oltre che ad un alloggio sicuro per la presa;
- indicato da 12\14 anni in poi.
Nel video il successo della partecipazione dell’aerotrim alla manifestazione MOTO DAYS 2012 presso la FIERA DI ROMA.