“In my soul” dal 7 dicembre in radio e su iTunes

head in my soul x sito

L’innata passione per l’arte, la musica e la tecnologia, il palese gusto per il design ultra moderno ed originale, l’estrema attenzione a tutto ciò che è di moda sono i caratteri somatici del profilo di Salvatore Papa, un personaggio che, da subito, si pone fuori dagli schemi ed al di sopra di ogni tendenza!

Il suo singolo d’esordio “In my soul”, in uscita il prossimo 7 dicembre su etichetta Hammer Music, è caratterizzato da un sound martellante con contaminazioni elettro pop, hause e tecno, dal sapore retrò. La caratteristica principale del brano è la fusione di suoni che accompagna il testo dal messaggio chiaro e di impatto.

promo in my soul“In my soul”, canzone scritta dal maestro Gianluigi Farina che ha curato anche gli arrangiamenti, è un inno al movimento inteso come benessere psico fisico. Il sound compatto ed incisivo, esaltato dalla voce tagliente di Janis M, evidenzia l’impegno di Salvatore Papa, musicista in continua evoluzione, determinato a costruirsi una brillante carriera.

Originario di Itri (LT), Salvatore Papa manifesta la passione per la musica sin dai primi anni di vita divertendosi a smontare e trasformare componenti audio ed organizzando feste da ballo con rudimentali attrezzature. All’età di dieci anni inizia a fare esperienze come fonico, conduttore, rapper ed infine dj. Da lì seguirono le collaborazioni con molte emittenti radiofoniche ma il contatto diretto con il pubblico, l’alchimia con esso e lo scambio sinergico quasi simbiotico pista/consolle, ben presto lo hanno contagiato inesorabilmente iniziando l’attività di Dj professionista.

Ancora minorenne incomincia ad esibirsi, da ospite, nei locali più prestigiosi della Penisola. L’esperienza che ha segnato maggiormente la sua vocazione “underground”: gli after hour dello Zen (Sperlonga) con il Dj Claudio Coccoluto.

Dopo una lunga pausa, Salvatore Papa torna con una carica “incubata” travolgente ed un format dance radiofonico “WebHouse” in onda su diverse emittenti nazionali ed un omonimo gruppo con il quale gira l’Italia a bordo di un autopalco personalizzato in tour con Claudio Guerrini e si concentra in studio di registrazione per produrre pezzi dance di grande impatto.

 

Etichette: HAMMER MUSIC