Questa volta, abbiamo voluto cogliere l’opportunità di poter sviluppare un nuovo progetto e contribuire nel nostro piccolo alla riqualificazione di un sito in disuso nella periferia di Cerignola (…)
Lo stabile con un’ottima posizione, parcheggio e zona verde, necessitava di importanti interventi edili ma, l’accordo sottoscritto dall’affidatario e la sua abilità commerciale nel riuscire a coinvolgere un’altra forte realtà locale (prestigiosa scuola di ballo collocandola al piano superire) oltre ché, la vicinanza a molti punti strategici, rendevano comunque fortemente positivo l’intero investimento.
Con un’architetture anche se, un “po’ retrò”, la costruzione è stata sicuro concepito con un imprinting decisamente orientato al bambino e questo, ha contribuito favorevolmente al nostro lavoro.
La possibilità di rendere indipendenti le diverse aree, ci ha permesso di sviluppare un progetto in perfetta sintonia con il business plan e le aspettative della committenza.
Una vera scuola materna con zona didattica (ideale per il doposcuola, corsi di formazione, laboratori ecc…) ed area kids (completamente messa in sicurezza e dotata di molti giochi per lo sviluppo psicomotorio) adatta anche per il baby parking.
L’isola felice però dispone anche di un’ampia area di gioco arredata, con stile e coordinata nelle tinte e scenografie (molto lineari e minimaliste in perfetto design contemporaneo).
Un ampio PlayGround con percorso avventura, jumping, ostacoli e scivoli frontali, una divertente vasca di palline con effetto “tuffo”, un’area multi gioco (calcetto\basket e volley) oltre ad una divertente giostrina girevole, sono gli ingredienti di questa riuscitissima sala ideale anche per divertenti feste di compleanno.
Realizzato minuziosamente il progetto e,riscosso il compiacimento della committenza, passammo subito alla realizzazione del modello 3D e, definiti i dettagli, avviammo la produzione fissando contestualmente la data di apertura.
“Il giorno dell’inaugurale rimane una data memorabile per la Startup della neonata azienda e fummo felicissimi, di essere incaricati anche di questa piacevole responsabilità.
Mentre una squadra il giorno prima dell’apertura si dedicava alla cura degli ultimi dettagli, un secondo team con a capo l’amministratore Starlab Group srl (a cui piace presenziare impegni permettendo, a tutte le aperture), photoreporter cameraman, giungeva in tarda mattinata per coordinare i preparativi a quello che si preannunciava un “evento memorabile” per molti bambini della cittadina di Cerignola.
Ringraziamo la direzione dell’ISOLA FELICE, per la calorosa e culinaria accoglienza. Un pranzo davvero con i fiocchi nel ristorante di famiglia ed un menù superlativo.
All’apertura, nonostante una rigida temperatura, un pubblico numeroso e felice, accolto da artisti di strada e mascotte ha presenziato con piacere e gustato un curatissimo buffet.
IL PROGETTO 3D
Consegna ufficiale delle chiavi dell’area ludica alla titolare dell’ISOLA FELICE
Animazione con artisti di strada, mascotte e tante sorprese per la festa d’apertura
GALLERY